Nata in una famiglia di medici, ho iniziato a studiare psicologia e mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Successivamente mi sono abilitata all’esercizio della professione presso l’Università di Pavia (iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 14807).
Una volta diventata psicologa, il mio tentativo è stato quello di costruire una professione che riunisse le mie passioni: l’attività clinica con le persone in primis, tutt’oggi il mio primo amore, ma anche la ricerca, la divulgazione e la progettazione innovativa in ambito psicologico.
Attività Clinica
Dopo gli studi universitari, ho continuato la mia formazione presso la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Breve Integrata Iserdip, dove ho imparato a prendermi cura delle persone attraverso un modello che integra un più tradizionale approccio psicodinamico con tecniche pratiche di stampo cognitivo-comportamentale.
Con alcune colleghe, ho aperto uno studio di psicologia e psicoterapia in Via Giovanni Paisiello a Milano, dove offro aiuto psicologico, interventi rivolti al benessere e alla conoscenza di sé e percorsi di psicoterapia individuale per adolescenti, giovani adulti e adulti.
Faccio inoltre parte dello staff del Centro Clinico di Luca Mazzucchelli in qualità di psicologa psicoterapeuta.